Vuoi trovare chi si occupi di quel lavoretto domestico che continui a rimandare per mancanza di tempo? Posta il tuo annuncio, scegli il Vicker che fa al caso tuo e dedicati alle cose che ami!
Quando parlano di VICKER, Luca Menti e Matteo Cracco, “vicentini de Roma”, trasmettono voglia, ambizione, orgoglio, e noi non possiamo che lasciarci contagiare da questo entusiasmo e cercare di scoprire qualcosa in più della loro “creatura”.
C’è chi la accosta alle startup della Sharing Economy per via della sua prerogativa di far girare l’economia creando una community e una rete di conoscenze attorno al mondo dell’occupazione, e qualcuno l’ha persino definita l’“Airbnb del lavoro”, forse per sottolinearne il modo diretto di mettere in comunicazione le persone.
A noi piace pensare che Vicker sia l’inizio di un nuovo modo di cercare e offrire lavoro, e a loro due, i giovani e brillanti fondatori, piace raccontarla attraverso un video che (più e meglio di qualunque parola) possa mostrare la vera rivoluzione apportata da Vicker.
LINK AL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=hi_SN1K46G0&app=desktop
COME NASCE E CHI SONO I “VICKER”
Luca Menti ci racconta come tutto ha avuto inizio:
L’idea è nata un anno fa, quando sia io che Matteo ci siamo trovati in un momento economico molto difficile, al punto di non sapere come mangiare alla sera…Guardando un giardino molto grande e non curato, ci siamo detti: “io per 30 euro taglierei l’erba e sistemerei questo prato” …E da lì.. un’idea che, partita da un foglio Word, è diventata un progetto, una squadra, un’azienda… e ora speriamo diventi un grande successo!
Lo spirito, dunque, è quello di non arrendersi e abbattersi di fronte alle difficoltà ma, al contrario, mettere in campo le proprie risorse per risalire e dimostrare di potercela fare. Un messaggio pulito e positivo che va condiviso e reso “virale”, proprio perché sono tanti i giovani di talento che aspettano solo un’occasione per poter emergere.
Continua Luca:
La prima parte del nome Vicker prende origine da Victory, “vittoria”, a cui abbiamo poi aggiunto la desinenza “er” che in inglese qualifica le persone, i lavoratori … da qui “VICKER”… ovvero i vincenti, vittoriosi, le persone che ce la fanno anche nei momenti di difficoltà. Proprio per questo motivo i nostri utenti lavoratori si chiameranno Vickers.
VICKER TROVA IL TEMPO PER LE COSE CHE AMI
Presentata ufficialmente a Varsavia durante la terza edizione del Wolves Summit – la conferenza internazionale dedicata alle startup e ai potenziali finanziatori di tutto il mondo– Vicker è la realtà italiana che mette in contatto chi cerca un lavoro, anche occasionale, con chi cerca una soluzione per un determinato problema, dalle piccole questioni pratiche del quotidiano a lavori più complessi che necessitano di una professionalità specifica.
Di quanti impegni quotidiani non hai tempo o voglia di occuparti? Il rubinetto del bagno perde, l’erba del giardino è alta, il cane ti guarda sperando di essere portato a spasso, i bambini reclamano il tuo aiuto per i compiti di matematica, la casa è da pulire, la spesa da fare!
E che ne diresti invece di una seduta di massaggi a domicilio o qualcuno che prepari al posto tuo una bella cenetta romantica?
A Vicker puoi chiedere tutto questo (e molto altro) in meno di un minuto:
“Posta il tuo annuncio e scegli il Vicker che fa al caso tuo!”.
Vicker crea lavoro e fa circolare le professionalità mettendo in relazione i suoi utenti (lavoratori e offerenti) in modo rapido e diretto, facilitando ulteriormente la connessione attraverso la geolocalizzazione di cui è dotata l’applicazione.
Da PC o Smartphone, ogni giorno puoi:
- pubblicare un annuncio descrivendo ciò che ti serve, per quale giorno, dove e al prezzo che ritieni adatto
- scegliere il tuo lavoratore tra le candidature che ricevi
- rilassarti mentre affidi a qualcun altro le tue cose da fare!
Sei tu a decidere il prezzo della prestazione e il pagamento avviene in maniera sicura e immediata tramite l’applicazione stessa, solo a lavoro ultimato!
C’è però una cifra minima, 20 euro, sotto la quale non si potrà scendere, questo per tutelare sia i lavoratori che gli offerenti garantendo loro servizi affidabili e rapporti basati sulla massima fiducia e trasparenza. Per le stesse ragioni Vicker effettua verifiche molto accurate, che prevedono anche il controllo dei documenti d’identità, su tutti i lavoratori che intendono iscriversi al database per mettere a disposizione la propria competenza.
Il lavoratore, ovviamente, svolgerà la prestazione coperto da assicurazione e sempre nel rispetto delle normative vigenti e della sua privacy. I profili infatti non sono pubblici, ma diventano visibili solo nell’interazione con l’offerente che richiede un contatto diretto con il lavoratore.
Una volta espresse le preferenze per le categorie lavorative di interesse, il lavoratore riceverà un avviso per ogni nuova richiesta in linea con la sua preparazione e potrà entrare in contatto in tempo reale con il richiedente attraverso una chat.
L’offerente, dal canto suo, potrà consultare il profilo e il videocurriculum del lavoratore per effettuare una scelta quanto più possibile vicina alle sue esigenze e, a fine prestazione, potrà valutare la qualità, l’educazione e l’affidabilità del lavoratore lasciando un feedback sul suo profilo.
Vicker, dunque, crea uno spazio di dare/avere sicuro, legale e affidabile che, grazie al sistema di feedback, premia chi sa lavorare bene e attiva rapporti fiduciari in grado di consolidarsi nel tempo e creare continuamente nuove occasioni di lavoro.
Sia la piattaforma online che l’app sono attualmente in fase di test, ma si conta di essere operativi già dalla seconda metà di aprile in tutta Roma, per poi diffondersi nel resto d’Italia.
Per maggiori informazioni:
www.vicker.org
support@vicker.org
www.facebook.com/vickerpage