“Grazie ad iWorkinRome per efficienza e professionalità” sono le parole di Paola Donnini, giornalista e scrittrice che ha presentato nella sala Aventinus del Business Center Iworkinrome, il suo nuovo programma televisivo “Parole di donna”. L’atmosfera suggestiva della sala proveniente dagli affreschi e dall’imponente biblioteca in muratura è stata complice dell’interessante conferenza stampa.
Esposizioni d’arte, presentazione di libri, tavole rotonde, riunioni private, corsi di formazione; molteplici sono gli eventi che ospitano la sala Aventinus e la sala Viminalis- Galleria degli Artisti.
Il senso di privacy e di accoglienza che trasmette fin dall’ingresso, il tardo rinascimentale Palazzo Albertoni Spinola, progettato dall’architetto Giacomo della Porta a fine ‘500, rende il Business center iWorkinRome, il luogo ideale per incontri di lavoro, momenti culturali in cui le persone si ri-trovano e hanno l’opportunità di godere della “grande bellezza” in una dimensione di autentico benessere organizzativo.
Showoroom artistici come quello di Arriga Gioielli che sembra fondersi con la sala Capitolium che si affaccia direttamente sul complesso architettonico di Piazza Campitelli, luogo dove è stato allestito, provvisto di affreschi del ‘700, pavimenti alla veneziana.
Corsi di formazione che ospitano grandi aziende come associazione giovani, Europe Alternatives, che all’interno dell’intima sala Aventinus, giovane associazione rivolta al cambiamento politico e sociale non possa fare a meno di forme di coinvolgimento artistico e culturale, necessarie a nutrire un rinnovamento della società in ogni suo settore.
Mostre d’arte di artisti affermati come Pietra Barrasso, maestro di Luce, e giovani creativi come Francesco Maria Rocco permettono di creare una connessione socio-artistica con il tessuto della città, rafforzata dalla posizione strategica, quanto artistica del Palazzo Albertoni Spinola.
Incontri educativi, come l’ultimo in ordine di tempo su Luci e ombre dell’alternanza scuola-lavoro, in cui docenti della scuola secondaria e universitari, formatori ed esperti del settore si sono confrontati sulle possibilità di rinnovare il sistema scolastico in modo attivo e propositivo.
Energie in circolazione che irrobustiscono progettualità creative, formative e professionali.
Il Business Center iWorkinRome è affiliato al network di ufficiarredati.it